Per un'alta resa estetica

Oltre alla classiche, e ben conosciute, capsule in metallo ceramica (anche dette in metallo – porcellana), nel caso di riabilitazioni in settori che necessitano di una alta resa estetica nel nostro studio vengono realizzate corone protesiche in materiali diversi dalla comune metal ceramica: è il caso delle corone in disilicato di litio o in ossido di zirconio.

Materiali all'avanguardia

Lo zirconio non è altro che un metallo di colore bianco, che viene quindi rivestito dalla ceramica, evitando l’utilizzo di corone tradizionali in metallo ceramica che, pur essendo già altamente estetiche, possiedono un indice di rifrazione della luce diverso dal dente naturale dovuto alla loro anima metallica che non viene attraversata dalla luce.

Una resa estetica pari se non addirittura superiore allo zirconio si ha con il disilicato di litio, una ceramica vetrosa ad alto punto di fusione che permette di realizzare corone singole e ponti in ceramica integrale, senza cioè l’armatura metallica all’interno.

Un sorriso sempre sicuro

E’ inoltre il materiale di prima scelta nella realizzazione di faccette estetiche, cioè delle ricoperture in ceramica della parte visibile dei denti anteriori a fini estetici, per ottenere denti bianchi, regolari ed esteticamente ineccepibili nei casi in cui alcune patologie (discromie intrinseche, anomalie di forma o volume dei denti, fratture) che non possono essere risolte altrimenti.

Quante volte ci è capitato di notare negli altri (o a volte in noi stessi) la presenza di denti palesemente “finti”? Con le nuove tecnologie a nostra disposizione è possibile evitare questo inconveniente!

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci senza impegno!

La prima visita da Prosmile, è completamente GRATUITA! Prenota subito la tua!