Dott. Bottini

Il Dott. Lorenzo Paolo Bottini è laureato con il massimo dei voti in Odontoiatria e protesi Dentaria, e  successivamente specializzato con il massimo dei voti in Chirurgia Odontostomatologica.

Dal 2004 al 2007 ha frequentato, come tirocinante prima e come Odontoiatra volontario poi i reparti di pronto soccorso odontoiatrico e di chirurgia orale del Policlinico universitario Tor Vergata e dell’ospedale Sandro Pertini di Roma.

Dal 2006 svolge attività libero professionale presso lo studio dentistico di famiglia e come consulente per la chirurgia orale e l’implantologia presso altri studi privati e cliniche odontoiatriche.

Nel maggio 2015, trasferendo ed ampliando lo studio dentistico di famiglia aperto da 25 anni, crea il Centro Odontoiatrico ProSmile con l’obiettivo di fornire cure odontoiatriche ad alta specializzazione e tecnologicamente all’avanguardia.

Svolge attività clinica limitata alla chirurgia orale, all’implantoprotesi tradizionale e alle tecniche avanzate a carico immediato, con particolare interesse per le riabilitazioni estetico-funzionali complesse, e alle riabilitazioni protesiche estetiche, con l’utilizzo di faccette e corone in zirconio e ceramica integrale.

Svolge inoltre attività di tutoraggio e tiene corsi per alcune aziende implantari, istruendo ed affiancando i colleghi nella pratica dell’implantologia.

E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche relative all’implantologia e all’utilizzo del Laser in odontoiatria.

Partecipa con regolarità a corsi di aggiornamento professionale e congressi nazionali ed internazionali.