foto coniugi implantologia

8 ore per tornare a sorridere, senza dolore

Con le nuove tecniche mini invasive di implantologia a carico immediato è possibile avere una nuova dentatura fissa nell’arco di una giornata lavorativa, per poter tornare a sorridere da subito, senza provare dolore grazie alla possibilità di effettuare l’intervento sotto una leggera sedazione.
In tal modo i disagi dell’intervento sono minimi, e la sintomatologia nei giorni successivi è praticamente assente.

Il mio dentista dice che non posso mettere impianti, è vero?

Purtroppo molti dentisti non sono specializzati in implantologia a carico immediato e quindi non propongono questo tipo di terapia.
In realtà tali metodiche sono applicabili in oltre il 95% dei pazienti, poiché nascono proprio per riabilitare immediatamente, con una arcata dentale completa, pazienti che hanno subito perdite di osso e di gengiva anche notevoli, evitando innesti di osso o altre procedure rigenerative che sarebbero più indaginose, dolorose e costose. La fattibilità dell’intervento viene attentamente valutata nel nostro centro mediante impronte e radiografie digitali, ed il chirurgo implantologo valuta insieme al paziente i vantaggi del trattamento.

Illustrazione implantologia

Come avviene l'intervento?

Mediante l’inserimento di 4 o 6 impianti in titanio si avrà una dentatura completamente fissa nel giro di poche ore, senza ganci né altri segni visibili.
La dentatura apparirà naturale ed armoniosa come quella naturale.
Dopo alcuni mesi* lo specialista implantologo completerà la procedura realizzando una nuova protesi fissa, chiamata “Protesi Toronto”, con un risultato estetico ottimale e stabile nel tempo.

*da 4 a 6 mesi, secondo il giudizio del clinico

Ci sono garanzie per questo tipo di riabilitazione?

Certo! Ogni impianto inserito nel nostro centro gode infatti della garanzia della casa produttrice! Questo significa che, anche nel caso in cui si verificasse un problema (statisticamente meno dell’ 1% dei casi), le cure necessarie a completare la riabilitazione sarebbero gratuite, fino ad arrivare se necessario alla sostituzione degli impianti stessi.
Per quello che riguarda la protesi (cioè i denti che vengono montati sugli impianti) il nostro centro offre una garanzia di 15 anni, con l’impegno da parte del paziente di sottoporsi a controlli semestrali gratuiti per controllare l’integrità e il corretto mantenimento del manufatto, e di sottoporsi ad una pulizia professionale degli impianti presso il nostro centro, gratuita per i primi due anni.*

*dopo i primi due anni le sedute di igiene avranno comunque un prezzo scontato. Dettagli disponibili nel centro odontoiatrico.

Illustrazione dente implantologia